×
Passa al contenuto principale

Effettuiamo fatturazione elettronica sia a privati (esempio: liberi professionisti, associazioni, scuole private, persone fisiche con codice fiscale) che a pubbliche amministrazioni.

Se al momento dell'ordine non vengono inseriti i dati di fatturazione non verrà emessa la fattura elettronica a meno di richiederne l'emissione entro 7 giorni dalla conferma dell'ordine inviandoci tutti i dati di fatturazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Come inserire i dati di fatturazione

Non sei ancora registrato al sito oppure non hai ancora inserito un indirizzo di spedizione?

Puoi procedere in due modi:

Inserimento dati durante il primo ordine: inserisci i prodotti nel carrello. Cliccando su "Concludi l'acquisto" ti apparirà la pagina di registrazione in cui inserire i dati di registrazione, di spedizione e di fatturazione.

Aggiornamento dati dalla tua area personale.: Se non sei ancora registrato registrati qui: registrazione. Una volta registrato accedi al sito cliccando sull'icona che trovi in alto oppure nel menù laterale. All'interno della tua area personale clicca su "Spedizione e fatturazione" dove potrai inserire tutti i dati di spedizione e fatturazione. In questo modo hai tutte le informazioni registrate per i futuri ordini.

Sei già registrato al sito ed hai già effettuato un ordine?

Puoi aggiungere o modificare i tuoi dati di fatturazione per ordini futuri nella tua area personale: accedi al sito cliccando sull'icona che trovi in alto oppure nel menù laterale. All'interno della tua area personale clicca su "Spedizione e fatturazione" dove potrai inserire/modificare tutti i dati di fatturazione.

Quali dati servono per la fatturazione

Nel form dei dati di fatturazione compaiono i seguenti campi

Ragione sociale, Partita IVA, Codice fiscale, Codice destinatario, PEC

Non tutti i campi sono obbligatori, compila quelli di competenza per l'emissione della fattura. Se mancassero delle informazioni il sistema te lo comunicherà durante la conferma dei dati.

Se non hai un codice destinatario inserisci nell'apposito campo il codice 0000000 (inserire 7 volte il numero zero).

Se l'indirizzo di fatturazione fosse diverso da quello inserito per la spedizione è possibile spuntare l'icona "Indirizzo di fatturazione diverso dall'indirizzo spedizione" e inserire l'indirizzo di fatturazione.

Se avessi inserito dati errati contattaci: contatti

Fatturazione elettronica per le scuole pubbliche e pubbliche amministrazioni

Per le scuole che effettuano ordini tramite bandi di gara, tutte le informazioni sono a questo link: scuole e PA