Benvenuto in giocabilità   Clicca per leggere il testo selezionato! Benvenuto in giocabilità Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech
×

I siti web utilizzano principalmente due protocolli di comunicazione: HTTP e HTTPS. Spieghiamo rapidamente e semplicemente cosa sono. Si tratta di due protocolli che definiscono le regole di comunicazione tra un client e un server web e consentono al tuo browser di far visualizzare le pagine web. HTTP significa, infatti, Hyper Text Transfer Protocol (protocollo di trasferimento di un ipertesto). L’HTTPS è la versione sicura dell’HTTP, la S in più in HTTPS sta proprio per Sicurezza (Secure Socket Layer).

Giocabilità utilizza il protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer).  

Questo protocollo sfrutta i certificati SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security) per cifrare l'interscambio di dati tra un browser per la navigazione Web e un server. Tutte le informazioni scambiate tra il tuo browser e il server (informazioni del profilo, dati carta di credito, ecc.) sono criptate. Questo significa che le informazioni veicolate non potranno essere visualizzate o alterate da soggetti estranei alla comunicazione in quanto non vi sarà alcuna trasmissione "in chiaro", come accadrebbe invece con il solo HTTP.

Clicca per leggere il testo selezionato! Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech