Benvenuto in giocabilità   Clicca per leggere il testo selezionato! Benvenuto in giocabilità Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech

I siti web utilizzano principalmente due protocolli di comunicazione: HTTP e HTTPS. Spieghiamo rapidamente e semplicemente cosa sono. Si tratta di due protocolli che definiscono le regole di comunicazione tra un client e un server web e consentono al tuo browser di far visualizzare le pagine web. HTTP significa, infatti, Hyper Text Transfer Protocol (protocollo di trasferimento di un ipertesto). L’HTTPS è la versione sicura dell’HTTP, la S in più in HTTPS sta proprio per Sicurezza (Secure Socket Layer).

Giocabilità utilizza il protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer).  

Questo protocollo sfrutta i certificati SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security) per cifrare l'interscambio di dati tra un browser per la navigazione Web e un server. Tutte le informazioni scambiate tra il tuo browser e il server (informazioni del profilo, dati carta di credito, ecc.) sono criptate. Questo significa che le informazioni veicolate non potranno essere visualizzate o alterate da soggetti estranei alla comunicazione in quanto non vi sarà alcuna trasmissione "in chiaro", come accadrebbe invece con il solo HTTP.

La inviamo circa una volta al mese e di solito contiene novità (giochi, progetti, iniziative) o estratti di articoli dal nostro blog.

Clicca per leggere il testo selezionato! Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech