Benvenuto in giocabilità   Clicca per leggere il testo selezionato! Benvenuto in giocabilità Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech
e recensioni

Tatto-foto

Un gioco sensoriale per sviluppare il tatto
  • Tatto-foto
  • Tatto-foto

Contiene 16 tessere tattili di 9 x 9 cm (8 tipi di tessiture in duplice copia), 16 tessere con fotografie di 9 x 9 cm con oggetti che rappresentano i diversi tipi di tessiture, 2 mascherine copri occhi e fogli adesivi con la numerazione in duplice copia da 1 a 8.

Le 16 tessere tattili (8 tipi di rilievi in superficie in duplice copia) servono per riconoscere e differenziare le varie tessiture.

Le 16 tessere con fotografie servono per associare le schede tattili con oggetti reali che presentano quella stessa superficie.

Per rendere più facile la corretta associazione tra tessere tattili con le tessere con le fotografie, queste ultime dispongono di un sistema di autocorrezione: le schede con fotografie hanno sul retro la numerazione stampata da 1 a 8 a seconda della superficie che rappresentano (ci sono due oggetti che rappresentano ogni superficie). Le schede tattili non hanno la numerazione stampata, ma vengono forniti adesivi con la numerazione da 1 a 8 da incollare sul retro di queste schede, facendo coincidere il numero con quello delle schede con fotografie che raffigurano oggetti con la stessa superficie.

Le bende copri occhi servono per svolgere attività di memorizzazione di superfici.

Essendoci 2 tessere tattili per ogni tessitura e 2 bende copri occhi, possono partecipare contemporaneamente 2 giocatori.

Dettagli

32 tessere, 2 bende, 16 adesivi

Materiale

Carta

Dimensioni

Tessere 9 x 9 cm

Età consigliata

3 anni +

flag Made in Spagna

tag_tessere, tag_vedi_tutti

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

La inviamo circa una volta al mese e di solito contiene novità (giochi, progetti, iniziative) o estratti di articoli dal nostro blog.

Clicca per leggere il testo selezionato! Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech