Benvenuto in giocabilità   Clicca per leggere il testo selezionato! Benvenuto in giocabilità Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech

Riccioli d'oro e i tre orsi

Libro in CAA (simboli PCS). Cartonato “sfogliafacile”
  • Riccioli d'oro e i tre orsi
  • Riccioli d'oro e i tre orsi
  • Riccioli d'oro e i tre orsi
  • Riccioli d'oro e i tre orsi

Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, adatta a tutti: la storia di Riccioli d'oro e i tre orsi, tradotta nel sistema di simboli PCS (Picture Communication Symbols). Il libro con un testo a codice multiplo, verbale e iconografico (comunicazione aumentativa e alternativa - CAA), permette la lettura anche alle persone con bisogni comunicativi complessi.

Questo libro fa parte della collana pesci parlanti, composta da fiabe tradizionali per l'infanzia, destinate a tutti i bambini che hanno voglia di leggere.

Il libro è realizzato con materiali resistenti, per durare più a lungo. Inoltre, la collana è realizzata nel particolare formato sfogliafacile ®, una particolare e unica sagomatura che rende il libro facile da sfogliare per chiunque.

Per chi volesse lo stesso libro nella collana Pescolini, senza il formato sfogliafacile ® ma identico nelle immagini e nel testo, lo trovate a questo link.

Cos'è la comunicazione aumentativa alternativa?

La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) ha lo scopo di offrire alle persone con bisogni comunicativi complessi la possibilità di comunicare tramite canali che si affiancano a quello orale. Uno dei più noti strumenti di CAA conosciuti è il sistema scrittura in simboli. Clicca qui se vuoi saperne di più sulla CAA

Sfoglia la preview:

Dettagli

a cura di Enza Crivelli

Illustrazioni di Peppo Bianchessi

Dimensioni

22 x 22 cm

Pagine cartonate e sagomate

Testo a verbale e iconografico (simboli PCS)

Età consigliata

3 anni +

tag_libri, tag_sfogliafacile, tag_comunicazione_aumentativa_alternativa, tag_vedi_tutti

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

La inviamo circa una volta al mese e di solito contiene novità (giochi, progetti, iniziative) o estratti di articoli dal nostro blog.

Clicca per leggere il testo selezionato! Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech