Benvenuto in giocabilità   Clicca per leggere il testo selezionato! Benvenuto in giocabilità Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech

Una scatola gialla

Libro in CAA (simboli WLS)
  • Una scatola gialla

Un’enorme e ingombrante scatola gialla è in viaggio. Che cosa ci sarà dentro? Un elefante? Un rinoceronte selvaggio? Un leone? La scatola ogni volta perde pezzi e rimpicciolisce, passa da un aereo cargo a una nave mercantile, dalla nave a un treno, dal treno a un camion e poi a un pullman, dal pullman alla bici del postino, per un viaggio pieno di particolari e scoperte.

ui presentato nella sua versione accessibile per tutti grazie ai simboli WLS (Widgit Literacy Symbol) per la comunicazione aumentativa alternativa (CAA).

Una scatola Gialla fa parte dalla Collana dei libri di Camilla Camilla logo

Camilla è la Collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili: albi illustrati di successo dei principali editori italiani per l’infanzia ripubblicati da Uovonero in una versione in simboli WLS.

I libri di Camilla nascono per rispondere alla richiesta, in costante crescita, di libri con un testo a codice multiplo, verbale e iconografico (comunicazione aumentativa e alternativa - CAA).

Cos'è la comunicazione aumentativa alternativa?

La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) ha lo scopo di offrire alle persone con bisogni comunicativi complessi la possibilità di comunicare tramite canali che si affiancano a quello orale. Uno dei più noti strumenti di CAA conosciuti è il sistema scrittura in simboli. Clicca qui se vuoi saperne di più sulla CAA

Dettagli

Autore: Pieter Gaudesaboos

Illustrazioni di Pieter Gaudesaboos

Versione in simboli a cura di Enza Crivelli

Dimensioni

30 x 15 cm

Copertina cartonata

Testo a verbale e iconografico (simboli WLS)

Età consigliata

3 anni +

tag_libri, tag_comunicazione_aumentativa_alternativa, tag_vedi_tutti

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

La inviamo circa una volta al mese e di solito contiene novità (giochi, progetti, iniziative) o estratti di articoli dal nostro blog.

Clicca per leggere il testo selezionato! Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech