Benvenuto in giocabilità   Clicca per leggere il testo selezionato! Benvenuto in giocabilità Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech

Che rabbia!

Libro in CAA (simboli WLS)
  • Che rabbia!
  • Che rabbia!
  • Che rabbia!
  • Che rabbia!
  • Che rabbia!

Roberto ha passato una bruttissima giornata. Come se non bastasse il suo papà lo manda a letto senza cena. Chiuso nella sua cameretta, Roberto sente crescere una Cosa dentro di sé, sempre più grande, sempre più incontenibile, finché… Ecco che la Cosa esce da lui e si materializza: enorme, rossa e terribile! Cosa succede quando la rabbia si scatena? E come convincerla a ritornare così piccola da stare chiusa in una scatola? Un albo illustrato che ormai è un classico e uno strumento fondamentale per parlare di gestione della rabbia diventa finalmente accessibile a tutti con la traduzione in simboli WLS per la comunicazione aumentativa alternativa (CAA).

Che rabbia! fa parte dalla Collana dei libri di Camilla Camilla logo

Camilla è la Collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili: albi illustrati di successo dei principali editori italiani per l’infanzia ripubblicati da Uovonero in una versione in simboli WLS.

I libri di Camilla nascono per rispondere alla richiesta, in costante crescita, di libri con un testo a codice multiplo, verbale e iconografico (comunicazione aumentativa e alternativa - CAA).

Cos'è la comunicazione aumentativa alternativa?

La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) ha lo scopo di offrire alle persone con bisogni comunicativi complessi la possibilità di comunicare tramite canali che si affiancano a quello orale. Uno dei più noti strumenti di CAA conosciuti è il sistema scrittura in simboli.

Clicca qui se vuoi saperne di più sulla CAA

Sfoglia la preview:

Dettagli

Autore: Mireille D'Allancé

Versione in simboli a cura di Enza Crivelli

Dimensioni

21 x 26 cm

Copertina cartonata

Età consigliata

3 anni +

tag_libri, tag_comunicazione_aumentativa_alternativa, tag_vedi_tutti

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

La inviamo circa una volta al mese e di solito contiene novità (giochi, progetti, iniziative) o estratti di articoli dal nostro blog.

Clicca per leggere il testo selezionato! Clicca per leggere il testo selezionato GSpeech